Emergenza maltempo, segnalazione dei danni subiti da privati

Regione Lombardia ha avviato le procedure per richiedere al Governo lo stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito anche il nostro territorio. La conferma dello stato di calamità naturale è necessaria per accedere ai rimborsi per chiunque abbia subito danni.

Il Comune di Lissone ha avviato una raccolta delle informazioni dei danni subiti anche per privati cittadini e attività produttive, che servirà per le richieste di risarcimento a Regione Lombardia QUALORA IL GOVERNO RICONOSCA LO STATO DI CALAMITÀ.

Si invitano pertanto i cittadini e i titolari di attività produttive ed economiche che hanno subito danni agli immobili a trasmettere entro lunedì 31 luglio 2023, alle 12:00, le informazioni richieste da Regione Lombardia mandando una mail all'indirizzo protocollo@comune.lissone.mb.it
Cosa indicare nella mail:
  1. L’oggetto della richiesta deve riportare “Maltempo: Segnalazione danni privati”
  2. Dati e recapiti del proprietario del bene danneggiato
  3. Descrizione dettagliata dei danni subiti completa di fotografie