Il Comune premia gli studenti meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado con assegni studio e buoni libro

Si svolgerà giovedì 18 maggio dalle 17.30, presso la sala consiliare del Comune di Lissone (1° piano), la cerimonia di premiazione degli studenti lissonesi che frequentano, nell’anno scolastico 2022/23, le scuole secondarie di secondo grado e che si sono distinti per merito scolastico. 187 sono state le domande pervenute in Comune per accedere ai contributi, a seguito del bando di concorso approvato con una delibera di Giunta a dicembre e destinato agli studenti lissonesi frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie. Su 187 partecipanti, saranno premiati 72 studenti con assegni di studio da 350 euro l’uno e 42 studenti con buoni libro da 150 euro. Ai ragazzi verrà consegnato anche un attestato quale riconoscimento del loro impegno.

I criteri per l’attribuzione degli assegni di studio hanno preso in considerazione sia il merito scolastico dello studente, sulla base della votazione conseguita nell’anno scolastico 2021/2022, sia le condizioni economiche della famiglia. I buoni libri sono stati invece assegnati agli studenti esclusi dall’attribuzione degli assegni di studio che hanno ottenuto i punteggi più alti sulla base del solo merito scolastico.

Alla premiazione prenderanno parte, oltre ai familiari degli studenti, il Sindaco Laura Borella, l’Assessore all’Istruzione Carolina Minotti, Amministratori e componenti della Commissione giudicatrice, quest’ultima presieduta dalla Dirigente del Settore Servizi alla Persona e composta da due consiglieri comunali e da tre docenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Lissone, 5 maggio 2023

Ultima Modifica: 05/05/2023