Lettera di saluto del Sindaco per l'inizio del nuovo anno scolastico

Un nuovo anno scolastico si è appena avviato e come ogni grande e nuovo inizio porta con sé aspettative, entusiasmo ed emozioni.

Ognuno, nel proprio ruolo, sarà chiamato a dare non la perfezione e neanche l'infallibilità, ma "il meglio di sé".

La Scuola ha bisogno di ognuno di voi, ne ha bisogno la nostra comunità per arricchirsi di un pezzetto di quella straordinaria unicità che ciascuno rappresenta.

Necessitiamo di bellezza! Bellezza d'animo, di sentimenti ed azioni. Facciamo per questo in modo che "il gruppo" sia custode e messaggero di tutti quei Valori fondamentali ed imprescindibili per la nostra vita e per la nostra società.

Le Istituzioni, la Scuola, le Famiglie sono chiamate a lavorare in sinergia, con onestà e fiducia, in ascolto e supporto reciproco, consci che solo insieme si può collaborare alla formazione di giovani impreziositi di Valori, che desiderano e si rendono attori di una società giusta.

A voi ragazzi chiediamo di fidarvi di noi e di avere il coraggio di ricercare quella lucentezza e bellezza dentro e fuori di voi; non lasciatevi scoraggiare, alimentate anzi la sete di conoscenza e di interesse, di partecipazione e condivisione.

L'Amministrazione Comunale è al vostro fianco in questa nuova ripartenza e avventura.

Buon anno scolastico a tutti voi!

Laura Borella

L'Assessore all'Istruzione