Emergenza Coronavirus, dall'1 settembre 1.361 nuove positività a Coronavirus

Dall'1 settembre al 12 novembre, le nuove positività a Coronavirus che hanno coinvolto cittadini residenti a Lissone sono state complessivamente 1.361.

Sono questi i numeri aggiornati dell'emergenza sanitaria che continua a vedere un costante incremento nella popolazione, seppur con dati inferiori rispetto a quelli della settimana precedente.

Negli ultimi 10 giorni, nel periodo fra il 3 e il 12 novembre, sono state 433 le nuove positività a Covid-19, un numero uguale a quello che si era registrato fra il 28 ottobre e il 4 novembre.

Le sorveglianze attive attuali sono 851, di cui 706 sottoposte a Covid a domicilio.

L'Amministrazione Comunale ha inoltre riattivato lo sportello telefonico rivolto alle persone isolate per Covid o fragili, senza rete familiare. Gli interessati potranno richiedere la consegna a domicilio di generi alimentari e/o di prima necessità, farmaci e sacchi blu per la raccolta dei rifiuti domestici.

Il servizio è disponibile telefonando al numero 335 6100708 da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il lunedì e il mercoledì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

Da mercoledì 11 novembre ha anche preso il via la Campagna di vaccinazione antinfluenzale nelle tre sedi pubbliche messe a disposizione dal Comune. Le strutture individuate di concerto con i Medici di Medicina Generale sono Villa Magatti (ex sede Municipio, Piazzale Pertini), ex sede ASML (via Matteotti) e Centro Civico di Santa Margherita (via Savio).

Per accedere alla campagna di vaccinazione, l'utenza deve effettuare la prenotazione esclusivamente attraverso il proprio Medico di famiglia.

Lissone, 13 Novembre 2020