Il «Forum Donna Lissone»... a portata di clic

Sezioni informative, contenuti multimediali, riflessioni per continuare a mantenere alta l'attenzione sulle tematiche legate al mondo delle donne .

A partire dalle prossime ore, sarà attivo il sito istituzionale del «Forum Donna Lissone», raggiungibile all'indirizzo web https://forumdonnalissone.it.

Logo Forum Donna

Articoli di giornale, notizie d'attualità, fotografie e video animeranno la discussione on line, aprendo il dibattito sia in ambito locale che in quello nazionale. Il sito vuole infatti essere uno spazio di promozione e documentazione dell'attività del Forum e uno spazio interattivo per chiunque sia interessato a dare un contributo condividendo idee, riflessioni, tutorial artistici o segnalando problematiche legate alle tematiche del mondo femminile.

A questo fine è stata messa a disposizione una mail a cui scrivere: info@forumdonnalissone.it.

La messa on line del sito web è stata possibile grazie al contributo delle associazioni del Forum e dell'informatico Bogdan Constantin Malachi che gratuitamente , con spirito di comunità, hanno reso possibile la realizzazione di questo spazio virtuale.

Al link https://www.youtube.com/watch?v=uNNDnHlZtcs è disponibile la presentazione del progetto da parte della presidente, Emma Mapelli.

"Il Forum Donna Lissone rappresenta uno spazio di confronto e di dialogo, oltre che una inesauribile risorse nell'organizzazione di eventi e dibattiti sul mondo delle donne - sottolinea Annì Mariani, assessore con delega alle Pari Opportunità - Grazie al suggerimento di una partecipante al Forum ho avuto il piacere di partecipare ad un corso di formazione relativo a «Genere, politica e istituzioni» e mi sono resa conto ancora di più di quanto sia opportuno riflettere e poi interpellare con determinatezza la società, la cultura e le istituzioni per arrivare a garantire a tutte le donne pari dignità, pari opportunità e pari trattamento".

Forum Donna è un tavolo di lavoro tematico sul mondo al femminile, volto a costruire una collaborazione stabile tra l'Amministrazione Comunale e le realtà sociali, economiche, culturali e sportive del territorio.

Un contenitore di attività e momenti di riflessione, per valorizzare le esperienze al femminile, sensibilizzare sul tema delle pari opportunità e contrastare qualsiasi forma di discriminazione e violenza di genere. Coordinato dal Settore Politiche Sociali, per l'Infanzia e di Promozione Sportiva, Forum Donna è un gruppo di lavoro e uno spazio di valutazione condivisa che coinvolge soggetti e organizzazioni locali che, a vario titolo, condividono la loro conoscenza e competenza.

Il tavolo di lavoro si avvale della collaborazione di figure professionali specializzate, gruppi di esperti e associazioni.

Partecipano al Forum, in modo istituzionale o su tematiche specifiche, i seguenti soggetti:

• Presidente della commissione sociale
  • Rappresentanza femminile del Consiglio Comunale