1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Fondo Sostegno: 2 milioni di euro per i genitori separati

La Regione Lombardia potenzia gli interventi di tutela, anche economici, di sostegno ai genitori separati legalmente o in fase di separazione e con figli minori, al fine di tutelare il diritto del minore ad una crescita armonica e serena, di accompagnare i genitori nella ridefinizione del loro ruolo genitoriale nella fase di separazione.

Destinatari

Possono accedere al Fondo Sostengo i genitori che possiedono i seguenti requisiti:

  • separazione legale o anche genitori ancora privi di una sentenza di separazione definitiva che sono destinatari di provvedimenti ex art. 708 c.p.c da non più di tre anni
  • presenza di figli minori
  • residenza in Regione Lombardia da almeno cinque anni continuativi dalla data di presentazione della richiesta di accesso al contributo
  • ISEE uguale od inferiore ad euro 12.000 anno

I genitori ricevono una carta pregata con un credito massimo di 2.400 €, pari a 400 € per un massimo di 6 mesi, solo dopo aver sottoscritto con il consultorio il patto di corresponsabilità contenente il progetto personalizzato.

Domanda

I genitori potranno richiedere informazioni e presentare la domanda presso un consultorio dell'ASL in base al proprio Comune di residenza.

Scadenza presentazione domande: 11/12/2014

Allegati:

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022