NEWS PER LE IMPRESE

Bando Rinnova Veicoli

Contributi per l'acquisto di nuovi veicoli commerciali a basso impatto ambientale a favore di micro, piccole e medie imprese.

Scadenza: 10/10/2019 salvo esaurimento fondi.

Regione Lombardia, in collaborazione con le Camere di Commercio lombarde, ha emanato il bando "Rinnova Veicoli", gestito da Unioncamere e rivolto alle micro, piccole e medie imprese aventi sede in Lombardia. Il bando incentiva la rottamazione di veicoli commerciali, benzina fino ad euro uno incluso e/o diesel fino ad euro quattro incluso, con il conseguente acquisto, anche nella forma di leasing finanziario, di un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale delle categorie N1 (veicoli a motore destinati al trasporto merci con massa non superiore a 3,5 t) e N2 (veicoli a motore destinati al trasporto merci con massa compresa tra 3,5 t e 12 t) a basso impatto ambientale appartenente ad una delle seguenti tipologie elettrico puro, ibrido, metano e GPL esclusivo, metano e GPL bifuel.

L'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto, a partire da 4.000 e fino a 10.000 Euro in proporzione alla massa/peso del veicolo.

Le risorse complessivamente disponibili sono pari ad Euro 6.500.000, le richieste sono registrate e valutate in base all'ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di contributo devono essere presentate entro e non oltre le ore 16.00 del 10 ottobre 2019, esclusivamente attraverso la procedura telematica presente sul sito: http://webtelemaco.infocamere.it. È possibile trovare le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sul sito http://www.unioncamerelombardia.it/ nell'apposita sezione "Bandi-contributi alle imprese".

INFORMAZIONI

Il bando completo è disponibile sulla pagina dedicata del sito di Regione Lombardia mentre per ulteriori informazioni occorre scrivere a imprese@lom.camcom.it.