Il Maggio dei libri

Leggiamo Insieme - Il Maggio dei Libri 2017- Leggere fa Crescere

LEGGERE FA CRESCERE

"Il Maggio dei Libri"  è la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo , sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO , e si avvale del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri , della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani .

La campagna nazionale nasce nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.
Leggere è divertente, piacevole e salutare, è un balsamo per la mente fatto di pagine e immaginazione.  La lettura è vista come strumento di benessere:  I libri permettono di ampliare le proprie potenzialità e di migliorarsi a ogni età, nei contesti più diversi: la lettura costituisce un'attività di educazione permanente, è un presidio contro l'analfabetismo di ritorno, permette un invecchiamento attivo, favorisce il benessere psicofisico.

Il tema scelto per l'edizione 2017 è Leggiamo insieme, accompagnato dall'immagine guida creata dall'illustratore Guido Scarabottolo.

La Biblioteca di Lissone partecipa all'edizione 2017 con il seguente programma:

Attività con le scuole
"Il perché delle cose: il racconto della conoscenza".

dal 2 al 18 maggio

Incontri di lettura per le classi prime delle Scuole primarie di Lissone.
►Sezione Ragazzi

Attività per bambini dai 3 ai 5 anni
 "Il maggio delle storie"

> Mercoledì 10 maggio 2017, ore 16.30

> Sabato 20 maggio 2017, ore 10.00

> Venerdì 26 maggio 2017, ore 16.30

Letture per bambini a cura della biblioteca.
►Spazio Piccoli

Attività per adulti
 " Leggere per vivere .Un romanzo, o più d'uno, da assumere ad intervalli regolari"

Sabato 20 maggio 2017, ore 11.00