LA SETTIMANA NAZIONALE NATI PER LEGGERE

Andiamo Diritti alle Storie!

Comune di Lissone | Biblioteca | Icona settimana Nati per Leggere - mamma con bambino in braccio che legge

19 - 27 novembre 2022

Posizione

Biblioteca Civica
P.zza IV Novembre, 2 - Lissone

Dal 19 al 27 novembre 2022 torna la Settimana Nazionale NpL. Operatori e volontari Nati per Leggere organizzeranno momenti di letture e seminari di sensibilizzazione con le famiglie nei comuni italiani aderenti per sostenere il Diritto alle Storie delle bambine e dei bambini.
Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Il claim, come da 6 anni a questa parte, è appunto “Andiamo Diritti alle Storie!” un gioco di parole che scandisce i passi verso questo diritto imprescindibile delle bambine e dei bambini.

APPUNTAMENTI A LISSONE

> sabato 19 novembre 2022 - ore 10.30

Rotolo, suono, incontro, danzo

Nella Sala Polifunzionale della Biblioteca un laboratorio di lettura con musica per bimbi dai 6 ai 36 mesi e famiglie a cura di Associazione Realtà Debora Mancini
prenotazione obbligatoria solo con App “C’è Posto”
L’appuntamento è inserito nell’ambito del Festival delle Storie, promosso dal Sistema Bibliotecario BrianzaBiblioteche

> martedì 22 novembre 2022 - ore 10.00 e ore 14.00

il Consultorio e la Biblioteca si incontrano

Incontri in collaborazione Biblioteche-Consultori ambito CARATE
Un doppio appuntamento dedicato ai piccolissimi e alle mamme gestanti, realizzato in collaborazione con il consultorio e Asst Brianza
- appuntamento delle ore 10.00 presso lo Spazio Piccoli della Biblioteca
- appuntamento delle ore 14.00 presso la Sala Polifunzionale
Prenotazione obbligatoria in Biblioteca: T. 039.7397461 oppure e-mail: biblioteca@comune.lissone.mb.it

> sabato 26 novembre 2022 - a partire dalle ore 9.00 fino alle 12.00

Convegno: I nostri vent’anni per i bambini

Una pluralità di voci, quella del bibliotecario, della volontaria NpL, della libraria e della pediatra messe a confronto per raccontare dal vivo un’esperienza lunga almeno vent’anni. Un appuntamento per operatori di biblioteca, volontari, insegnanti, educatori e rivolto anche a tutti i genitori interessati. Tutte le info >>.
(presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca)
Prenotazione consigliata: T. 039.7397461 oppure e-mail: biblioteca@comune.lissone.mb.it

ed inoltre per tutta la settimana sarà visitabile la  Mostra di libri dal catalogo Nati Per Leggere
A cura di:
logo Città di Lissonelogo Biblioteca Civica di Lissone