1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

L'asilo nido Tiglio riapre le porte

Immagine interna dell'asilo nido

Lunedì 7 settembre 2020 l'asilo nido comunale Tiglio riapre le porte a bimbi e famiglie iniziando il nuovo anno scolastico.

Lunedì 7 settembre potranno accedere i bambini e le bambine che già frequentavano lo scorso anno scolastico, mentre per i bambini che inizieranno la frequenza da settembre 2020, gli inserimenti incominceranno a partire dalle seguenti date: 

  • Lunedì  7 settembre  sezione Piccoli e Primavera ·    
  • Lunedì 14 settembre sezione Medi e Grandi  
 

Gli inserimenti verranno suddivisi in più gruppi per ogni sezione.

Ci teniamo ad assicurare alle famiglie il nostro impegno per cercare di garantire a tutte le bambine e bambini la migliore possibile organizzazione affinché tutti possano frequentare il nido nel rispetto delle disposizioni normative e sanitarie.
Queste ultime  ancora in via di definizione  potrebbero tuttavia modificare alcuni aspetti organizzativi già concordati. 

 

Per questo motivo, alle famiglie alla quale è stata comunicata in questi giorni l'assegnazione del posto, verranno inviati i documenti contenenti i dettagli dell'avvio dell'anno scolastico nella settimana che precede l'avvio del servizio.

 
 

Stiamo lavorando per garantire  la piena riapertura del servizio a partire  da settembre, cercando di costruire anche nuove ipotesi organizzative che rispondano ai bisogni di bambini e famiglie, traendo spunto anche dalle esperienze del centro estivo su cui configurare possibili alleanze tra nido e famiglia, in una nuova dimensione di patti di corresponsabilità per il buon andamento del servizio. 

Si ricorda che, per essere ammessi alla frequenza, i bambini/e dovranno essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie stabilite dalla Legge n. 119 del 31 luglio 2017.

A tutti un buon inizio anno scolastico.

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022