Interventi di derattizzazione

Il Comune svolge interventi di derattizzazione mediante una ditta privata, specializzata nel settore.

 

Per quanto riguarda la derattizzazione il servizio prevede l'eliminazione della presenza di topi e ratti, eventualmente presenti nell'ambito del territorio, delle strutture comunali (reti fognarie, corsi d'acqua ecc.) e degli edifici di proprietà del Comune.

 
 

Calendario di interventi:

4 Maggio 2020
9 Giugno 2020
15 Luglio 2020
28 Agosto 2020
25 Settembre 2020
31 Ottobre 2020
 

Durante i trattamenti, la calendarizzazione potrebbe subire delle piccole variazioni dovute a problematiche tecniche e/o metereologiche. Alcuni turni verranno raddoppiati per ridurre i tempi di completamento del servizio. Ogni modifica di data verrà comunicata.

 

SEGNALAZIONI

 

Il cittadino che rileva la presenza di animali nocivi (topi, blatte, vespe) può segnalarlo all'Unità Ambiente-Ecologia. La segnalazione può essere effettuata tramite mail all'indirizzo - ecologia@comune.lissone.mb.it
 

All'interno delle proprietà private, tutti gli interventi devono essere effettuati a cura e spese dei proprietari degli edifici e dei terreni, o di chi ne ha l'effettiva disponibilità.
In alcuni casi il Comune può intervenire con sopralluoghi, attivando l'Azienda Sanitaria Locale ed emettendo eventualmente ordinanze o ingiunzioni che obblighino i privati ad intervenire.


 
Ultima Modifica: 29/04/2020