Io non rischio - Edizione 2020

Immagine copertina "Io non rischio"

╚ importante scaricare l'APP #allertaLOM
<< <
> >>

La campagna nazionale "Io non rischio" della Protezione Civile - giunta quest'anno alla decima edizione -  ha lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare dei propri concittadini sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Lissone, quest'anno a causa delle restrizioni date dall'emergenza sanitaria, avrÓ luogo interamente online: la Protezione Civile di Lissone ed il Comune di Lissone veicoleranno i contenuti della campagna sulla base di un fitto calendario articolato in varie tappe che vanno dalla metÓ di settembre a domenica 11 ottobre.

Domenica 11 ottobre 2020, alle 11.00 si terrÓ una diretta video aperta alla cittadinanza, con l'intervento di esperti a cui i cittadini - oltre a seguire il webinar online - potranno rivolgere le proprie domande.

Cosa sapere e cosa fare in caso di alluvione

Fumetto: cosa devi SAPERE in caso di alluvione
COSA DEVI SAPERE IN CASO DI ALLUVIONE
Fumetto: cosa devi FARE in caso di alluvione
COSA DEVI FARE IN CASO DI ALLUVIONE

MATERIALE INFORMATIVO

Informazioni utili per tutta la famiglia sui comportamenti da adottare durante l'allerta, durante l'alluvione e dopo l'alluvione. La scheda pu˛ essere conservata e anche appesa
Spiega in termini semplici cosa deve sapere il cittadino per imparare a prevenire i danni delle alluvioni e affrontare meglio le situazioni di emergenza e cosa pu˛ fare per contribuire a ridurre il rischio alluvione.

La mappa rappresenta la distribuzione geografica degli eventi di inondazione che hanno causato danni
La mappa rappresenta il numero di eventi di inondazione per chilometro quadrato per ciascuna regione italiana

Maggiori informazioni su: www.iononrischio.it

Con il Patrocinio