Libritudine 2022

P.zza IV Novembre, 2

Comune di Lissone | Logo Libritudine 2022

Presentazione libro

Il 2021 è stato il 700esimo anniversario dalla morte di Dante e l'Italia si è organizzata per celebrarlo con migliaia di eventi. Terre di Mezzo raccoglie in questa guida il cammino a lui dedicato, proponendo 20 tappe a piedi sui passi del Sommo Poeta: dalla tomba alla casa natale (e viceversa, lungo due percorsi differenti). Tra i boschi del casentino, i borghi della Romagna e della Toscana, come Brisighella e San Godenzo; le campagne, i castelli e i personaggi cantati da Dante nella sua Divina Commedia.

Terre di Mezzo

Una collana dedicata a chi in vacanza non vuole solo essere turista, ma viaggiatore: curioso delle culture che incontra, capace di comunicare la tradizione di cui è portatore, attento a fare del viaggio un'occasione di crescita per tutti.

stemma città di Lissonelogo Città che leggeComune di Lissone | Logo Biblioteca Civica di Lissone 20 anniversario