Libritudine 2023

Biblioteca Civica - Sala polifunzionale
Piazza IV Novembre 2

incontro

Un'animazione letteraria, ideata e condotta da Gianni Trezzi, durante la quale il pubblico potrà divertirsi scoprendo gli incipit più famosi della letteratura universale, mettersi alla prova cercando di risolvere indovinelli, conoscere le origini di famosi modi di dire.

Gianni Trezzi Leggistorie e bibliocurandero (colui che si prende cura attraverso la lettura), esperto e formatore in tecniche di lettura ad alta voce, facilitatore di gruppo tramite l’utilizzo di stimoli narrativi. È laureato in Lettere moderne con Orientamento pedagogico (Università degli Studi di Milano), con tesi sulla promozione e l’educazione alla lettura. Mediatore comunitario (Master Università Cattolica di Milano) e Facilitatore dialogico (Corso di specializzazione Università di Pisa). È docente a contratto presso l’Università di Milano Bicocca, dove conduce laboratori di Letteratura italiana per il corso di Scienze della formazione primaria e insegna Gestione integrata del gruppo classe nel corso TFA Sostegno. È anche ideatore e conduttore di corsi di formazione/aggiornamento per insegnanti, educatori, genitori. Catturato dalla scuola a neppure tre anni, non è stato più rilasciato ed è ancora prigioniero in qualità di dirigente scolastico presso un liceo della deep Brianza.

logo città che legge
Libritudine 2023