«M'illumino di meno» 2018

Causa avverse condizioni meteo che riguarderanno la giornata di oggi 23  e di domani 24 febbraio, l'osservazione del cielo con il Gruppo Astrofili di Villasanta è purtroppo annullata, resta fermo lo spegnimento delle luci di Piazza Libertà dalle 20.30 alle 22.00 nella serata odierna.

Locandina dell'evento

Le luci di Piazza Libertà e Palazzo Terragni si spegneranno alle 20.30 in punto di venerdì 23 febbraio.
Da quel momento, nel buio del «cuore» della città di Lissone, si... accenderanno le stelle!

L'Amministrazione Comunale di Lissone aderisce alla 14esima edizione di "M'illumino di meno 2018", la campagna di sensibilizzazione verso i temi ambientali e del rispetto energetico promossa trasmissione radiofonica Caterpillar (http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/ ).

Il Comune di Lissone ha accolto l'invito a spegnere le piazze, estendendo ai propri concittadini l'invito a interrompere - anche solo per un tempo simbolico - le illuminazioni private delle rispettive abitazioni.

Dalle 20.30 alle 22 di venerdì 23 febbraio, l'illuminazione pubblica di Piazza libertà e di Palazzo Terragni resterà spenta,  tutti i presenti avranno la straordinaria possibilità di scrutare il cielo e le stelle con telescopi e binocoli del Gruppo Astrofili Villasanta.
Raccontaci il tuo #condiVivo su:  www.caterpillar.rai.it #MilluminoDiMeno

L'iniziativa è libera e gratuita, aperta a tutte le età.
In caso di maltempo la manifestazione è rinviata a  SABATO 24 FEBBRAIO.
Leggi il comunicato stampa

Loghi Città di Lissone e Gruppo Astrofili Villasanta