Servizio a domicilio, dal Comune la mappa online delle attività di vicinato

Negozi alimentari, ortolani, ristoranti, pizzerie, bar e rosticcerie. Ma anche cartolerie, colorifici, ottici, lavanderie, profumerie, articoli per animali, a cui si aggiungono ambulanti e produttori a chilometro zero.

Sono solo alcune delle oltre 80 attività che ad oggi hanno aderito a "Negozi a casa tua - La Spesa a domicilio", la mappa online e geolocalizzata del Comune di Lissone, creata per avvicinare i cittadini alle attività di vicinato che, come previsto dalle normative in vigore, effettuano consegne a domicilio.

La mappa e tutte le informazioni sono consultabili direttamente al link https://www.comune.lissone.mb.it/Negozi-a-casa-tua dove rimane presente l'elenco dei negozi in formato pdf, pronto uso per pc e smartphone.

Per visualizzare la geolocalizzazione, è possibile cliccare il link https://bit.ly/2UaXTft

Un elenco nato dalla collaborazione fra Comune di Lissone e associazioni di categoria, già condiviso sul sito internet del Comune di Lissone nel periodo del lockdown primaverile quando rappresentò la pagina più cercata dalla cittadinanza nei mesi di marzo e aprile.

Dopo aver rimesso a disposizione dell'utenza l'elenco aggiornato delle attività disponibili al domicilio, il Comune di Lissone ha ampliato il servizio offrendo la geolocalizzazione di tutte le attività e corredandole con indicazioni, indirizzo e recapito per agevolare il contatto fra cittadino e impresa.

In questo modo, in considerazione della raccomandazione di rimanere quanto più possibile in casa, il Comune mette a disposizione un elenco in costante aggiornamento delle attività aperte e disponibili ad effettuare domicilio. Un'opportunità per risparmiare tempo, evitare file ed assembramenti, ma anche per sostenere e valorizzare il commercio di vicinato inteso come luogo di relazione oltre che di acquisto e vendita.

"Abbiamo pensato di implementare un servizio che già i lissonesi avevano trovato utile la scorsa primavera, dando a ciascun cittadino la possibilità di trovare l'attività desiderata che si trovi anche nelle immediate vicinanze della propria abitazione - afferma Alessandro Merlino, assessore con delega al Commercio - è un modo per sostenere il nostro tessuto commerciale locale, presidio fondamentale per il territorio lissonese. Come Amministrazione Comunale dimostriamo, ancora una volta, di essere accanto alle nostre imprese, supportandole non solo in termini economici ma anche sottoforma di promozione e offrendo una visibilità certificata attraverso il portale istituzionale del Comune".

Per segnalare il proprio servizio a domicilio, alle attività commerciali è richiesto di trasmettere all'indirizzo mail commercio@comune.lissone.mb.it la propria ragione sociale comprensiva di denominazione ed indirizzo, il numero di telefono e l'indirizzo mail. La mappa verrà aggiornata con cadenza settimanale.

Lissone, 10 Novembre 2020