1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Inaugurazione della Sezione di Libri in "Altre Lingue"

Foto prospettica edificio biblioteca

Il giorno Sabato 2 aprile 2011 la Biblioteca Civica di Lissone ha inaugurato la Sezione di Libri in "Altre Lingue" ovvero una sezione di libri in lingue diverse dall'Italiano creata per rispondere alle richieste degli utenti che studiano lingue o che vengono da altri paesi.
 
A partire dal 2011 presso la Biblioteca di Lissone sono disponibili libri in lingue diverse dall'italiano: dal russo all'inglese, dallo spagnolo al francese, dal portoghese al tedesco e così via. 

 
 

La Sezione è denominata "Altre lingue" e l'ordinamento principale è per lingua in cui i libri sono scritti.  Vi si trovano saggi e romanzi, classici e best sellers: testi originali in versione integrale o ridotta, ad esclusione dei libri con testo a fronte. Le lingue sono identificate da una sigla di tre lettere basata sul codice internazionale.

 

Da alcuni anni la biblioteca raccoglie libri in altre lingue donati dagli utenti ed inoltre si è provveduto ad integrare il fondo con acquisti specifici.
Il progetto prevede, per il futuro, l'acquisto di libri in più lingue possibili, tenendo conto delle richieste degli utenti. 
 
Il materiale è integrato da audiolibri e materiale per l'apprendimento di altre lingue ed è costantemente incrementata da acquisti e donazioni; in futuro si prospetta la realizzazione di una Sezione in Altre Lingue per bambini e ragazzi. 

 

La Sezione "Altre lingue" è situata al primo piano salendo sulla destra.


 
Ultima Modifica: 31/10/2022