Progetto “Archivi ed Archivi-Museo del Design lombardi"

Una comunità di pratiche per valorizzare il patrimonio della storia del progetto

logo circuito lombardo Musei Design

Piani Integrati della Cultura 2021-2022

Il MAC – Museo d’Arte Contemporanea partecipa al progetto promosso da Associazione Lavoro e Integrazione e sviluppato con Prospero Editore e Studio Azzurro, in rete con 12 archivi-museo localizzati in 4 province lombarde (Bergamo, Como, Milano, Monza e Brianza): Fondazione Vico Magistretti, Fondazione Franco Albini, Archivio Cesare Cattaneo, Archivio Origoni-Steiner, Comune di Cesano Maderno per Scrivania Ghianda, Politecnico di Milano per Archivio Piero Bottoni, Archivio Gae Aulenti, Comune di Bovisio Masciago per Fondo Bibliotecario Pierluigi Ghianda, Associazione Longaretti, Fondazione Achille Castiglioni, Associazione Giancarlo Iliprandi, Archivio Borsani..

L’intento è quello di realizzare una vasta gamma di interventi che promuovano la conoscenza del patrimonio di queste realtà pubbliche e private, incentivandone la fruizione nonché di sviluppare l’attività delle imprese culturali e creative e dell’indotto dei territori in cui questi luoghi della cultura sono presenti.

Per seguire le attività del progetto è possibile consultare la pagina Facebook  www.facebook.com/museidesign oppure il sito museidesign.it

Progetto realizzato con il contributo di:

logotipo PIC + Regione Lombardia

Ultima Modifica: 09/05/2023