Sospensione servizi di pre e post scuola nelle scuole primarie

Si sta verificando in tutte le scuole un notevole incremento dei casi di positività all'infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico anche nei gruppi del pre e post scuola.

Pertanto, si comunica che per tutelare la maggior frequenza nelle classi e garantire la didattica, oltre che salvaguardare il più possibile la salute dei nostri bambini e la serenità delle famiglie, in via cautelare, l'Amministrazione comunale ha concordato con i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi I, II e III di Lissone la sospensione temporanea di tali servizi presso tutte le scuole primarie di Lissone da venerdì 21 gennaio  fino a venerdì 28 gennaio 2022.

Alla fine del mese di gennaio, alla luce dello scenario epidemiologico e dell'andamento della curva dei contagi, l'Amministrazione comunale, sempre in accordi con i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi I, II e III di Lissone, valuterà se ci sono le condizioni opportune per riattivare in sicurezza i servizi in oggetto.

Tale provvedimento potrà mutare alla luce di differenti scenari che si evidenzieranno a seguito della giornaliera interlocuzione in essere fra i competenti uffici comunali e i Dirigenti scolastici.

Confidando nella comprensione delle famiglie interessate, l'Amministrazione Comunale comunicherà tempestivamente ogni cambiamento.