MENU

Wi-Fi ZONE

Logo Wi-Fi con foto biblioteca di sfondo

Il servizio gratuito di connessione ad internet senza fili del Comune di Lissone  consente la navigazione gratuita e sicura in biblioteca e l'antistante area dei Giardini di  Piazza IV Novembre.  
La connessione senza fili (Wi-Fi) è un servizio che il Comune offre per garantire un accesso rapido ad Internet, un altro passo importante verso una città aperta, al passo con i tempi  e proiettata verso il futuro.

 

Queste le principali caratteristiche:

  1. Il Servizio WiFi, realizzato dal Comune in collaborazione con la  società ELSYCONN di Carate Brianza, assicura la connessione a Internet con banda larga (internet veloce) 
  2. La connessione sarà gratuita 24 ore su 24 e non avrà alcun limite di "quantità di dati scaricata".
  3. Essendo completamente gratuito, il servizio non prevede alcun pacchetto aggiuntivo a pagamento, 
  4. Potranno connettersi tutti i dispositivi dotati di supporto alla rete wifi: cellulari di ultima generazione, palmari, tablet computer, netbook e ovviamente i tradizionali pc portatili. senza apportarvi modifiche o installare software particolari.
 

Come attivare il Servizio WiFi:

Raggiungere l'area di copertura del servizioWi-Fi, connettersi alla rete ed al primo tentativo di navigazione comparirà una maschera di autenticazione al servizio, che include la funzione di registrazione on-line, l'utente una volta registrato riceverà via sms le credenziali di accesso.

 

La registrazione è da effettuarsi una sola volta poiché le credenziali di accesso non hanno alcuna scadenza.

 
 
Ultima Modifica: 08/10/2016