MENU

Commissioni Consiliari

Il Consiglio Comunale, per favorire il migliore esercizio delle proprie funzioni, si avvale di Commissioni Consiliari permanenti costituite nel proprio seno. Ogni Commissione Consiliare è composta da un numero di Consiglieri pari ad un quinto dei Consiglieri assegnati all'Ente, all'interno dei quali la Commissione nomina il Presidente ed il Vice Presidente.
La composizione delle Commissioni Consigliari, votata a scrutinio segreto con il voto favorevole della maggioranza assoluta dei componenti il Consiglio Comunale, è fatta tenendo conto della consistenza dei Gruppi e in modo tale da garantire la più ampia presenza dei Gruppi rappresentati nel Consiglio Comunale. Il Sindaco e gli Assessori non ne fanno parte ma vi partecipano di diritto.
Il Consiglio Comunale può nominare di volta in volta Commissioni Consiliari speciali per l'esame di materie o problemi specifici di particolare rilevanza.
Le Commissioni Consiliari permanenti sono elette entro trenta giorni dalla data di insediamento del Consiglio Comunale e decadono all'atto della proclamazione dei Consiglieri nuovi eletti o in caso di scioglimento del Consiglio.
Le sedute delle Commissioni Consigliari sono pubbliche salvo i casi previsti dal Regolamento del Consiglio Comunale.

Commissione
Data convocazione
Allegato

 

 



 


 

 

 

 
 

 
Ultima Modifica: 26/04/2017