1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Amministrazione trasparente

 

Relazione di inizio mandato ANNI 2017-2022



La presente relazione viene redatta da province e comuni ai sensi dell'articolo 4-bis del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante: "Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17, e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42"per descrivere la situazione economico-finanziaria dell'Ente e la misura dell'indebitamento all'inizio del mandato amministrativo.

 

Tale relazione è sottoscritta dal Sindaco non oltre il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il Sindaco, ove sussistano i presupposti, può ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.
L'esposizione di molti dei dati viene riportata secondo uno schema già adottato per altri adempimenti di legge in materia per operare un raccordo tecnico e sistematico fra i vari dati ed anche nella finalità di non aggravare il carico di adempimenti degli enti.

 

La maggior parte delle tabelle, di seguito riportate, sono desunte dagli schemi dei certificati al bilancio ex art. 161 del Tuel e dai questionari inviati dall'Organo di revisione economico finanziario alle Sezioni regionali di controllo della Corte dei Conti, ai sensi dell'articolo 1, comma 166 e seguenti della legge n. 266/2005. Pertanto, i dati qui riportati trovano corrispondenza nei citati documenti, oltre che nella contabilità dell'Ente.

 

Ai sensi dell'art. 4-bis del D.Lgs. n. 149/2011, la presente relazione è stata redatta dal Dirigente Responsabile del Settore Finanze e Bilancio e riguarda il mandato amministrativo di Concettina Monguzzi, proclamata Sindaco del Comune di Lissone il giorno 27 giugno 2017, come da verbale dell'Ufficio Centrale Elettorale.

 
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022