1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

IV NOVEMBRE 2022

Tricolore

104° ANNIVERSARIO DI VITTORIO VENETO

e GIORNATA DELL'UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

 
 

Domenica 6 NOVEMBRE 2022

 

I Combattenti, Decorati al Valor Militare, Familiari dei Caduti e Dispersi, Mutilati ed Invalidi, Protagonisti della Guerra di Liberazione e della Lotta Partigiana, Reduci dalla prigionia, ex Internati e Deportati, celebrano e ricordano quanti sacrificarono la loro esistenza agli ideali di Libertà, di Democrazia e di Indipendenza, anche per farne comprendere il significato alle generazioni più giovani, confermano la tenace volontà di operare affinché si arresti il dilagare delle violenze nel mondo affermando il valore della pace e della cooperazione.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

BAREGGIA

  1. Ore 8.00 - S. Messa presso la Chiesa S. Antonio Maria Zaccaria. Al termine corteo e deposizione Corona al Monumento dei Caduti.

LISSONE

  1. Ore 10.00 - Ritrovo presso la sede A.N.C.R. di Via Fiume, 1.
  2. Ore 10.10 - Inizio del corteo con il Corpo Bandistico S. Cecilia per Piazza IV Novembre; Cerimonia Alzabandiera.
  3. Ore 10.20 - Piazza Libertà omaggio alla Targa Sandro Pertini, alla Stele De Capitani da Vimercate, e al Monumento "Dalla Libertà fiorisce nuova Vita"; Proseguimento per Piazza De Gasperi - omaggio al Monumento all'Arma dei Carabinieri.
  4. Ore 10.40 - Celebrazione della S. Messa presso la Chiesa della Madonna Addolorata in Piazza Maria Bambina in suffragio dei Caduti di tutte le guerre.
  5. Ore 11.30 - Cimitero - omaggio ai Monumenti del Milite Ignoto e dei Caduti di tutte le guerre. Interventi delle Autorità.
 

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia a ricordo delle vittime di tutte le guerre e in omaggio ai nostri caduti e ad esporre la bandiera tricolore

 
 

 
Ultima Modifica: 04/11/2022