25 Aprile 2019: le iniziative nel giorno del 74° Anniversario della Liberazione

locandina JIT 2019

Nel giorno del 74░ Anniversario della Liberazione, il Comune di Lissone organizza una cerimonia di commemorazione in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche del Comune.

"Giustizia e LibertÓ: per questo morirono, per questo vivono", la frase di Piero Calamandrei accompagnerÓ l'intera manifestazione che dalla frazione di Bareggia si sposterÓ poi in Centro CittÓ.

L'appuntamento Ŕ fissato alle ore 8 nella frazione Bareggia con la S. Messa nella chiesa S. Antonio Maria Zaccaria, cui farÓ seguito la deposizione della corona al Monumento ai Caduti. Al termine della celebrazione, il corteo si sposterÓ in Centro presso la Chiesa della Madonna Addolorata (Piazza Maria Bambina) dove alle 9.45 si terrÓ la S. Messa in memoria dei caduti. Il corteo si dirigerÓ verso il Cimitero cittadino per la deposizione delle Corone.

Il corteo proseguirÓ in centro e sosterÓ con brevi momenti celebrativi nei luoghi in cui vengono ricordate le vittime lissonesi cadute per la libertÓ, per arrivare poi in Piazza LibertÓ dove accanto al monumento ai Caduti della Resistenza "Dalla libertÓ fiorisce Nuova Vita" seguiranno i discorsi delle AutoritÓ locali.

Lissone, 9 aprile  2019

Ultima Modifica: 09/04/2019