Nuovi arredi all'Asilo Nido Comunale Tiglio. Iscrizioni per l'annualità scolastica 2019/2020 aperte fino al 30 aprile

Un' immagine dell' iinterno dell' asilo nidoTiglio

Restyling all'Asilo nido comunale Tiglio. Al rientro dalle vacanze di Pasqua, i bambini della sezione «Grandi» troveranno infatti una graditissima sorpresa che permetterà loro di trascorrere con ancor maggior entusiasmo le giornate nella struttura di via del Tiglio.

I piccoli utenti saranno infatti accolti nella sezione con i nuovi arredi, scelti in linea con il progetto educativo, che consentiranno la sperimentazione dei nuovi spazi e permetteranno l'ampliamento delle loro abilità e l'arricchimento del loro percorso di crescita.

Lo scorso anno il rinnovo degli arredi aveva interessato la sezione « Medi » : anche loro, al rientro dalle vacanze pasquali del 2018, avevano trovato un restyling generale e arredi pensati per guidarli alla scoperta dei nuovi spazi appositamente pensati per loro.

Un' immagine dell' iinterno dell' asilo nidoTiglio

La riprogettazione progressiva delle sezioni dell'Asilo Nido rappresenta un risultato ottenuto grazie alla volontà dell'Amministrazione Comunale ed al lavoro di squadra tra l'Asilo Nido e l'Ufficio Acquisti.

La programmazione del rinnovo degli arredi e la gestione degli interventi utili per raggiungere l'obiettivo rivolto alla prima infanzia hanno infatti come conseguenza diretta quella di valorizzare la struttura del Nido Comunale che, da sempre, rappresenta una importante agenzia educativa di riferimento per i bambini 0-3 anni.

Un' immagine dell' iinterno dell' asilo nidoTiglio

Il rinnovamento in corso al "Tiglio" non si limita agli arredi, ma interesserà anche il progetto educativo dei prossimi anni scolastici che, in linea con il consolidato pensiero educativo che guida il nido da diversi anni, si arricchirà di iniziative che coinvolgeranno anche la cittadinanza.

Le iscrizioni per l'anno educativo 2019-20 sono aperte fino a martedì 30 aprile, il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito istituzionale e deve essere compilato e consegnato all'ufficio protocollo del palazzo comunale.

Le famiglie dei bambini che non sono stati accolti per l'anno educativo 2018/19, dovranno presentare nuovamente domanda per l'anno successivo, poiché la graduatoria ha valore unicamente per l'anno scolastico di riferimento. Nel calcolo dei punteggi assegnati, utili per determinare la posizione all'interno della graduatoria, verrà tenuta in considerazione l'iscrizione nella precedente graduatoria. Le graduatorie sono suddivise per fasce d'età.

L'ammissione è subordinata ai posti disponibili. Uno dei documenti richiesti è il nuovo ISEE. L'ISEE è lo strumento di valutazione, attraverso criteri unificati, della situazione economica di coloro che richiedono prestazioni sociali ed educative agevolate o aiuti economici.

Lissone, 19 aprile  2019