1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

Biblioteca Civica: al via il cantiere per porre fine alle infiltrazioni d'acqua

 

La cantierizzazione ha preso il via nelle scorse ore, entro 60 giorni lavorativi il problema delle infiltrazioni d'acqua all'interno della Biblioteca Civica di Piazza IV Novembre sarà definitivamente concluso.

 

L'Amministrazione Comunale ha dato il via all'intervento risolutivo che metterà fine al cronico problema di infiltrazioni d'acqua dalla copertura e permetterà all'utenza di usufruire di tutti gli spazi polifunzionali presenti all'interno della struttura.

 

Fra questi, in particolare, gli spazi adibiti a Biblioteca del Mobile, il cui accesso è oggi inibito proprio a causa della presenza di infiltrazioni.

 

La somma necessaria per portare a compimento il progetto è quantificata in circa 130mila euro; i lavori prevedono interventi globali su tutta la copertura anche con l'installazione di una linea vita, per fare in modo che il problema legato alle infiltrazioni sia definitivamente archiviato e che la manutenzione futura avvenga in sicurezza totale. L'intervento è costituito dalla riposa dei coppi previa verifica della struttura sottostante finalizzata all'individuazione delle ipotesi di causa delle infiltrazioni.

 

L'intero perimetro della Biblioteca Civica sarà cantierizzato in fasi fra loro successive al fine di assicurare minimo disagio all'utenza. Durante l'esecuzione dei lavori, il servizio al pubblico sarà garantito in maniera continuativa senza alcuna interruzione.

 

"Prende il via un intervento importante per la nostra comunità, col quale si intende attuare un'operazione risolutiva e restituire alla città la piena fruibilità della Biblioteca del Mobile, fiore all'occhiello della cultura lissonese - dichiara Marino Nava, assessore alla Città Vivibile - Oggi ci avviciniamo alla soluzione definitiva di un problema che si protrae da anni".

 

Lissone, 16 maggio 2018

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022