Comunicato stampa

Bosco Urbano, protocollo di intesa tra Comune e PLIS GruBria per la riqualificazione delle aree verdi

Immagine bosco urbano Lissone

Riqualificare le aree verdi del Bosco Urbano, garantendo una maggiore fruibilitÓ e vivibilitÓ nell'ottica di una valorizzazione che le renda sempre pi¨ parte del tessuto cittadino.

Comune di Lissone e Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) Grubria hanno sottoscritto un protocollo di intesa per lo sviluppo di un progetto di fattibilitÓ finalizzato alla riqualificazione delle aree del "Bosco urbano".

Complessivamente si tratta di una superficie di circa 65.000 metri quadrati con ingresso da via Bottego, caratterizzata dalla presenza del Laghetto Urbano e di un fitto incrocio di sentieri sterrati destinati alla mobilitÓ dolce.

Scopo del progetto sarÓ lo sviluppo di un'idea che offra gli spunti per una maggiore fruibilitÓ e vivibilitÓ del verde, nell'ottica di dare la massima continuitÓ alle connessioni ecologiche, preservando gli elementi naturali esistenti e d sviluppandone di nuovi.

Il PLIS GruBria avrÓ il compito di progettare la fattibilitÓ tecnico-economica della riqualificazione delle aree del Bosco Urbano, uno degli obiettivi giÓ inseriti nelle linee di mandato amministrativo 2017-2022 dell'Amministrazione Comunale.

Lissone, 30 dicembre 2019

Ultima Modifica: 31/12/2019