«Cinema sotto le stelle 2019», 6 film all'aperto nel quartiere Don Moscotti

Mettetevi comodi e spegnete i cellulari, inizia il film. Anzi, la rassegna di film: dal 16 luglio al 20 agosto 2019, il cortile della Scuola Buonarroti (via dei Platani) ospiterà la prima edizione della rassegna "Cinema sotto le stelle" promossa dal Comune di Lissone con il supporto tecnico della Cooperativa Controluce.

Per 6 martedì consecutivi, sempre con inizio alle 21.30 e ad ingresso gratuito, la rassegna avrà una cadenza fissa con proiezione di film davvero per tutti i gusti premiati dal pubblico e dalla critica.

Il luogo scelto, il cortile della Scuola Buonarroti nel quartiere Don Moscotti, si trasformerà in un inedito palcoscenico in cui ritrovarsi ogni martedì sera, dando un'occasione di incontro a chi sarà in città nel periodo estivo.

"La prima edizione di «Cinema sotto le stelle» a Lissone si aggiunge al programma di iniziative estive con una prestigiosa rassegna di cinema all'aperto gratuita - sottolinea il sindaco Concettina Monguzzi - proponendo film che possano essere graditi e consoni ad ogni tipo di pubblico".

"Abbiamo pensato di offrire un'occasione di svago, socializzazione e approfondimento culturale a chi in quel periodo non è in vacanza e soprattutto a chi non ci è potuto proprio andare - aggiunge Alessia Tremolada, assessore alla Cultura - Allo stesso tempo abbiamo voluto valorizzare il quartiere Don Moscotti in un luogo, il cortile della scuola, che si presta particolarmente ad ospitare eventi del genere".

Gli spettacoli inizieranno sempre alle ore 21.30.
In caso di maltempo le proiezioni saranno annullate.

Lissone, 24 giugno 2019