Comunicato stampa

Concorso di idee per il Centro storico, sabato 8 giugno postazione per la scelta in Piazza Libertà

Piazza LibertÓ e il Centro storico sono il punto nevralgico del Concorso di idee promosso dall'Amministrazione Comunale per la riqualificazione del źsalotto╗ cittadino.

Proprio qui, sabato 8 giugno dalle 16 alle 19, sarÓ allestita una postazione mobile attraverso la quale la cittadinanza potrÓ direttamente prendere parte alla consultazione per la scelta del progetto che definirÓ il nuovo volto del Centro cittÓ.

Per un weekend, l'urna uscirÓ dal Municipio per źprendere posto╗ a stretto contatto con la cittadinanza. SarÓ quindi predisposto anche un gazebo con la postazione di voto, alla quale sarÓ possibile accedere presentando un documento di identitÓ valido.

Il Comune esporrÓ i 3 progetti finalisti allestendo la mostra con i pannelli dei rendering, per consentire ai Lissonesi di prendere visione delle idee relative al Centro.

Anche i tre studi professionali finalisti saranno presenti in Piazza LibertÓ, disponibili ad incontrare i cittadini per presentare il progetto e rispondere a eventuali domande. Ciascuno studio potrÓ presentare immagini, video (anche inediti), distribuire flyer e mostrare esempi di realizzazioni utili alla comprensione del progetto.

In ordine di motto, i progetti finalisti sono i seguenti:

Immagine progetto agorÓ in libertÓ

agorÓ in libertÓ

arch. Stefano MOSCATELLI di Cant¨ (CO) con arch. Giorgio AROSIO, arch. Alessio BRAMILLA, arch. Barbara CAVALLIERI, e arch. Matteo MOSCATELLI

Immagine progetto  "TAMAM"

"TAMAM"

Studio associato SBG architetti di Milano (arch. Sergio GIANOLI con arch. Ivano FIAMMA)

Immagine progetto "UNA LINEA ╚ UN PUNTO CHE ╚ ANDATO A FARE UNA PASSEGGIATA"

"UNA LINEA ╚ UN PUNTO CHE ╚ ANDATO A FARE UNA PASSEGGIATA"

S.B. ARCH. - STUDIO BARGONE architetti associati di Roma-Foligno (PG) (arch. Federico BARGONE con arch. Francesco BARTOLUCCI, arch. Enrico AULETTA, arch. Gianluca PELIZZI)

Lissone, 6 giugno 2019

Ultima Modifica: 07/06/2019