1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

Consegnata la fornitura per gli arredi interni della Ciclostazione

 

Cento stalli per le biciclette disposti su due piani per razionalizzare gli spazi, due box interni da adibire ad ufficio amministrativo e ciclofficina con relativi mobili da lavoro.

 

È stata consegnata nei giorni scorsi la fornitura per gli arredi interni della Ciclostazione, la cui spesa complessiva è di circa 40mila euro Iva inclusa.

 

La fornitura comprende 100 stalli per biciclette in acciaio certificato che permetteranno di parcheggiare le biciclette su due livelli. Alle tradizionali 50 rastrelliere a raso, si abbineranno 50 «box» ad un secondo livello, facilmente fruibili da tutta l'utenza. Il risultato finale sarà quello di un parcheggio ordinato, con le biciclette posizionate in due file perfettamente parallele. Ogni stallo è predisposto con attacco per lucchetto e con pistoncini idraulici per favorire il posizionamento e la rimozione delle biciclette.

 

La disposizione su due piani delle biciclette permetterà inoltre di individuare un adeguato spazio da destinare ai servizi e alle attività legate alla mobilità sostenibile che il Bando prevede siano svolti dal gestore nel corso dell'affidamento.

 

Scadrà infatti il prossimo 11 settembre la procedura aperta per l'affidamento della concessione dei servizi di deposito, vendita e riparazione biciclette da svolgere nella nuova struttura ubicata in via Guidoni.

 

L'affidamento in concessione per 10 anni avverrà mediante procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

 

Proprio nel mese di settembre saranno collocate le telecamere di videosorveglianza che permetteranno di controllare la struttura e l'area circostante h24: in particolare, due telecamere saranno individuate all'interno della Ciclostazione, mentre una terza sarà collocata all'esterno puntata verso il parcheggio attiguo.

 

A settembre è previsto un altro lotto di interventi relativi alla Ciclostazione: saranno elettrificati gli accessi con la messa in funzione dei citofoni, sarà predisposto l'ingresso automatico garantendo l'operatività della ciclofficina h24, 7 giorni su 7. Per questo motivo, saranno installate fotocellule per l'accensione e l'illuminazione notturna, oltre alle pulsantiere per l'uscita.

 

"Arrivati gli arredi interni e ri-aperto il bando, ora attendiamo l'esito della gara - dichiara Marino Nava, assessore alla Città Vivibile - Il bando è aperto a tutti, con possibilità di custodire, riparare, vendere, creare iniziative: insomma, di erogare un servizio a favore di tutta la comunità".

 
 

Lissone, 25 agosto 2018

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022