Contratto di quartiere, confermato l'inizio dei lavori di demolizione per il mese di luglio

Nel corso del Collegio di Vigilanza convocato lunedì 25 giugno su richiesta del Comune di Lissone, Regione Lombardia e ALER hanno confermato per il mese di luglio l'inizio dei lavori che porteranno alla demolizione di uno dei due fabbricati ancora esistenti, relativi al Contratto di Quartiere di Via Di Vittorio - Via Martiri Della Libertà.

Gli interventi di demolizione, concomitanti con il periodo di chiusura estiva delle scuole, riguarderanno l'edificio situato in via dei Ciliegi, lavoro per il quale ALER ha già avviato la fase di appalto.

Il secondo fabbricato situato in via dei Gelsi, come anticipato nei precedenti momenti di confronto istituzionali, non sarà invece abbattuto ma sarà oggetto di una profonda ristrutturazione.

Al termine degli interventi, i nuovi alloggi in edilizia residenziale pubblica saranno complessivamente 36, 18 nell'edificio ristrutturato e 18 in un nuovo edificio che sarà realizzato sul sedime dell'edificio abbattuto.

Comune di Lissone, Regione Lombardia e ALER Varese-Como-Monza Brianza-Busto Arsizio hanno definito ulteriori elementi tecnici nel corso di una segreteria tecnica tenutasi prima del Collegio di Vigilanza, al fine di ridurre i tempi e permettere una rapida cantierizzazione già entro l'inizio del mese di luglio.

Prima dell'inizio dei lavori di demolizione saranno illustrati interventi e modalità di esecuzione ai residenti delle aree afferenti al Contratto di quartiere.

Lissone, 26 giugno 2018