Distribuzione Sacchi, nel 2018 prelevati 100.000 kit

Poco più di 100.000 kit prelevati dall'utenza lissonese nella sola annualità 2018. Sono i numeri dei Distributori automatici dei sacchi per la raccolta rifiuti, attivati dal 2017 sul territorio comunale a completamento del processo di ammodernamento del sistema di raccolta differenziata promosso dall'Amministrazione Comunale di Lissone in collaborazione con Gelsia Ambiente.

Immagine distributori di sacchi

Dai distributori di Lissone sono stati prelevati - nel 2018 - ben 45.331 kit di sacco blu (per la raccolta del secco indifferenziato), 36.130 kit di sacco giallo (per la raccolta di plastica e lattine), e 18.574 kit per il sacco bio (per il rifiuto umido).

Complessivamente, sono stati prelevati 100.035 kit.

Sono 3 i distributori attivi, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sul territorio lissonese: si trovano presso il Municipio (Via Gramsci 21), il parcheggio del supermercato in via Spallanzani 51/53 e all'esterno della Farmacia Comunale in Via San Domenico Savio 33/A (Santa Margherita).

L'utente domestico può ritirare i sacchi tramite tessera sanitaria (CRS o CNS) mentre l'utente non domestico tramite la G-Card consegnata in sede di prima distribuzione dei sacchi.

Le istruzioni per il ritiro anche dei sacchi per il rifiuto umido sono comunque scritte sui distributori dove sono anche specificati i limiti di prelievo sacchi dai distributori automatici ed i massimali giornalieri per ciascuna delle utenze.

Lissone, 18 febbraio 2019