1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

«Lissone a Teatro» per grandi e bambini: da martedì 8 ottobre al via la campagna abbonamenti

 

Giunge quest'anno alla 13esima edizione la rassegna di prosa teatrale "Lissone a Teatro" organizzata dall'Amministrazione comunale di Lissone, che prevede, per la stagione 2019/2020, molte novità a partire dalla gestione artistica affidata per la prima volta a "La Danza Immobile" con la direzione artistica di Corrado Accordino.

Frammento locandina
 

Come di consueto la rassegna "Lissone a teatro" si inserisce nel Circuito teatrale della Provincia di Monza e Brianza ed è parte di Open Teatro, organo di promozione del Circuito Teatrale Monza e Brianza;
gli spettacoli proposti si confermano all'insegna del teatro comico o commedia, con compagnie e attori professionisti e di primo livello che presenteranno svariate tecniche attorali.

 
 

Un'altra delle grandi novità riguarda, poi, la campagna abbonamenti online che partirà oggi, martedì 8 ottobre, attraverso l'innovativo portale https://www.lissoneateatro.org/acquista-online dove sarà possibile acquistare abbonamenti a posto fisso per i 6 spettacoli o biglietti singoli.

 

Sarà, inoltre, possibile acquistare abbonamenti e biglietti presso la Biblioteca Civica di Lissone nelle giornate di sabato 26 ottobre e sabato 9 novembre dalle 9,30 alle 12,30 oltre che, ulteriore novità, sarà possibile per la prima volta acquistare i tagliandi anche presso il Teatro Binario 7 di via Turati 8 a Monza, da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 19.30.

 

Sarà, comunque, sempre possibile acquistare il biglietto anche la sera stessa dello spettacolo in teatro dalle 19.30.

 

Il costo complessivo dell'abbonamento è di 60 euro (con riduzione per under 25, over 65 e convenzionati ed € 48,00 per under 18), mentre il biglietto per il singolo spettacolo avrà un costo unitario di 12 euro, (ridotto: euro 10,00 per under 25, over 65 e convenzionati; euro 6,00 per under 18).

 

Il via alla rassegna è previsto per venerdì 15 novembre alle 20 con la presentazione della rassegna, alla presenza del sindaco Concettina Monguzzi e dell'assessore alla cultura, Alessia Tremolada, oltre che degli organizzatori; seguirà lo spettacolo "Così tanta bellezza", scritto, diretto e interpretato da Corrado Accordino, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

 

Sei gli spettacoli in programma dal 13 dicembre al 27 marzo, tutti in programma il venerdì sera alle ore 21 presso Palazzo Terragni - Piazza Libertà - Lissone.

 

Si inizia venerdì 13 dicembre con «Una donna impenetrabile», si proseguirà nel 2020 con «Come sono diventato stupido» (17 gennaio), «Il segreto degli invincibili» (31 gennaio), quindi spazio a «Non è Francesca» (14 febbraio), «L'opinione di Madame Popova» (6 marzo), per finire (27 marzo) con «E' l'uomo per me».

 

Il cartellone con tutte le indicazioni sugli spettacoli in programma è già disponibile sul portale https://www.lissoneateatro.org/cartellone

 

Per ulteriori informazioni: biglietteria@lissoneateatro.org ; tel. 039 2027002

 

"Il consueto ed atteso appuntamento con la rassegna teatrale del Comune di Lissone torna anche per questa stagione, ma con un volto nuovo - sottolineano il Sindaco Monguzzi e l'assessore Tremolada - L'Amministrazione ha inteso confermare lo spirito della rassegna, con spettacoli che si rifanno sempre al filone commedia, ma con modalità organizzative del tutto nuove e nell'ottica di fornire al cittadino un servizio sempre più efficiente e di avvicinare al teatro una sempre maggiore fetta di popolazione. Implementando la comunicazione con strumenti dedicati quali il sito appositamente creato, si è inteso dare sempre maggiore diffusione alla rassegna, nell'intento di raggiungere il maggior numero di cittadini".

 

"Le nuove modalità di prenotazione, in biblioteca e anche digitali, sono volte a semplificare le modalità di partecipazione, così come l'introduzione della possibilità di convenzione anche per le associazioni del territorio - concludono - L'Amministrazione crede che l'arte teatrale possa essere strumento di divulgazione oltre che di svago"

 
 

Lissone, 8 ottobre 2019

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022