"Lissone aperta per ferie 2018": 800/401665, un numero di telefono pronto-emergenze

Un numero di telefono pronto-emergenze per trovare anche nel mese di agosto - a costi contenuti e a tariffe trasparenti - fabbri, elettricisti, impiantisti, antennisti, idraulici, imbianchini, autoriparatori, acconciatori ed estetisti a cui affidarsi in caso di necessità.

Col patrocinio dell'Amministrazione comunale e grazie alla fattiva collaborazione dell'Associazione APA Confartigianato Imprese Milano - Monza e Brianza, ritorna "Lissone aperta per ferie 2018", un'iniziativa che nel corso degli anni è divenuta punto di riferimento per i tanti lissonesi che trascorrono le settimane di luglio e di agosto a Lissone.

"Lissone aperta per ferie 2018" ha come obiettivo proprio quello di offrire ai cittadini che restano in città nel periodo estivo, un servizio di pronto intervento per l'effettuazione di lavori nelle proprie abitazioni.

APA Confartigianato, promotrice dell'iniziativa, come già avvenuto negli anni passati, per tutto il mese di agosto metterà a disposizione uno sportello cui è possibile rivolgersi per avere i nominativi di artigiani e professionisti qualificati che proporranno tariffe agevolate; al numero verde 800/401665 sarà possibile conoscere in tempo reale nomi e indirizzi degli artigiani.

L'iniziativa, nelle precedenti edizioni, si è positivamente consolidata come modello di risposta ai bisogni dei cittadini e in particolare delle fasce di popolazione più deboli, contribuendo così ad aumentare il rapporto di fiducia tra consumatori e artigiani, in un periodo dell'anno come quello estivo caratterizzato da una generale diminuzione dell'offerta di servizi da parte delle imprese.

"L'iniziativa di APA Confartigianato si pone l'obiettivo di risposte alle esigenze dei cittadini ed in modo particolare alle fasce di popolazione più deboli - sottolinea Alessandro Merlino, assessore allo Sviluppo Economico - in questo modo, si contribuisce anche ad aumentare il rapporto di fiducia tra consumatori ed artigiani, ricostruendo quel legame con le attività di vicinato fondato su onestà, rapporto di fiducia e reciproca conoscenza. I lissonesi che restano in città nei mesi di luglio e di agosto sono sempre più numerosi: per questo, il servizio rappresenta una certezza in caso di emergenze. L'appello è di affidarsi ad APA Confartigianato evitando tentativi di speculazione da parte di chi, approfittando della scarsa concorrenza, offre prezzi maggiorati o attività poco qualificate".

"Il nostro intento è di offrire ai cittadini la possibilità di sapere quali imprese artigiane di servizio non interromperanno l'attività lavorativa durante l'estate - spiega Giovanni Barzaghi, Presidente di APA - In questo modo, chi avrà la necessità di risolvere un'emergenza domestica potrà consultare l'elenco delle imprese di Confartigianato aperte in agosto, con la certezza di preventivi gratuiti e tariffe chiare".

"Il valore aggiunto dell'iniziativa è duplice: garantire la professionalità degli interventi in un periodo critico dell'anno e un trattamento trasparente con preventivi chiari e coerenti all'intervento" commenta il Presidente della sezione lissonese dell'Associazione, Giovanni Mantegazza.

L'elenco degli iscritti all'Albo della Camera di Commercio disponibili anche nel mese di agosto sarà pubblicato sul sito dell'Associazione www.apaconfartigianato.it . Le imprese aderenti all'iniziativa lavoreranno in modo trasparente, formulando preventivi gratuiti e proponendo tariffe agevolate.

Il numero di telefono da tenere a portata di mano è 800/401665, disponibile per tutto il mese di agosto, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 13,30 alle 17.

Lissone, 27 giugno 2018