Un riconoscimento per i «nostri» campioni, per chi si è distinto sul campo e per chi ha saputo interpretare lo sport come un momento di crescita personale, e un ricordo speciale dedicato a un campione che ha portato il nome di Lissone in giro per il mondo.

Lissone-Natale dell'atleta 2019: un premio per i «nostri» campioni e un ricordo speciale per Alberto Rivolta

Si rinnova anche quest'anno la tradizione del "Natale dell'Atleta", l'appuntamento promosso dall'Amministrazione Comunale e dedicato allo sport del territorio, in programma giovedì 19 dicembre alle ore 17:30 a Palazzo Terragni.

Nel corso dell'evento, condotto dal comico Stefano Vogogna, saranno premiati atleti e squadre che si sono particolarmente distinti per meriti sportivi nel corso del 2019. Sul palco, davanti ad una platea come sempre affollatissima, saliranno atleti che lontani dalle luci della ribalta trovano quotidianamente la passione e l'entusiasmo per allenarsi nelle più svariate discipline.

Da una parte ci sarà chi pratica sport per tenersi in forma e crescere in un ambiente sano, dall'altra chi partendo da Lissone ha saputo conquistare risultati di prestigio internazionale.

Ad inizio evento, alla presenza del sindaco Concettina Monguzzi e dell'assessore allo Sport Renzo Perego, l'Amministrazione Comunale a nome della città di Lissone ricorderà Alberto Rivolta, ex calciatore dell'Inter dei record di Giovanni Trapattoni, recentemente scomparso dopo una dolorosa malattia.

"Alberto Rivolta è vivo nei nostri cuori. Per questo motivo e per la sua carriera sportiva abbiamo pensato di ricordarlo in occasione di un evento legato allo sport come il Natale dell'Atleta - commentano il sindaco Concettina Monguzzi e l'assessore allo Sport Renzo Perego - Consegneremo ai familiari un premio in memoria, quale simbolo di ringraziamento per i valori che ha saputo trasmettere a noi tutti sia sul campo che nella vita".

Come già nelle precedenti edizioni, non mancheranno «super-ospiti» chiamati a premiare atleti e squadre lissonesi.

Per l'edizione 2019 saranno presenti Lorenzo Guslandi e Valerio Degli Agostini, atleti del Roller Macherio plurititolati a livello nazionale, europeo e mondiale.

Lorenzo Guslandi, oltre ai titoli vinti, vanta anche partecipazioni televisive ai programmi Kilimangiaro e Croatia's got talent; Valerio Degli Agostini, oltre ad aver partecipato al programma "I soliti ignoti" insieme a Lorenzo, ha affrontato anche la giuria di Tu si que Vales

Sul palco di Palazzo Terragni saliranno squadre e atleti di ASCO Promotion, Firefit, Ginnastica LIXIO, Haka Birbe, Judo Club, New Skate Lissone, Polisportiva Campagnola Don Bosco, Polisportiva Team Brianza - sezione Atletica, Pro Lissone Calcio, Pro Lissone Ginnastica, Roller Macherio, Sci Club Lissone, Sport Club Mobili Lissone, VeloVirtus.

Lissone, 9 dicembre 2019