MENU

Comunicato stampa

 

Riapre l'Asilo Nido Tiglio: «Qui per crescere insieme»

 

"A nome mio e di tutta l'Amministrazione comunale do il benvenuto ai bambini che frequenteranno l'Asilo Nido Tiglio e alle loro famiglie, augurando un buon inizio di anno scolastico da trascorrere in un luogo di relazione e incontro per tutti i bambini che lo frequentano e per le loro famiglie. Mi auguro che i più piccoli, accompagnati dalle loro educatrici, possano trascorrere in armonia il loro percorso di crescita".

 

Così il Sindaco Concettina Monguzzi in una breve nota di saluto in occasione della riapertura ufficiale dell'Asilo Nido Tiglio che nell'annualità scolastica 2018/2019 verrà frequentato da 78 bambini.

 

Anche quest'anno, il nido comunale attraverso l'esperienza e la professionalità di tutti coloro che lavorano all'interno del servizio sarà in grado di assicurare quotidianamente un'esperienza di scoperta e conoscenza reciproca tra nido e famiglia, per la costruzione di una collaborazione che accompagnerà ogni bambino nel suo unico percorso di crescita.

 

Anche l'asilo nido Tiglio, nel periodo estivo, è stato interessato da un massiccio intervento di riqualificazione che ha compreso la tinteggiatura completa delle aule, il rifacimento delle pareti divisorie della sezione Grandi e Medi ed il rifacimento completo del rivestimento delle pareti dell'antibagno (Sezione Medi).

 

Già nelle prossime settimane saranno installati nuovi giochi nel giardino al termine della posa del tappeto antitrauma. Sempre nelle prossime settimane, prenderà il via il rifacimento delle pareti finestrate della sezione Grandi e Medi.

 

"L'asilo nido - aggiunge il Sindaco - rappresenta un servizio fondamentale per la comunità, in quanto offre a molte donne la possibilità di dedicarsi con impegno al proprio lavoro, senza dover rinunciare al ruolo di madri. Inoltre, in questi ambienti sani e sicuri, il bambino socializza e si integra con altri coetanei e ciò influisce in modo positivo sul suo processo evolutivo".

 

Gli iscritti al Nido comunale potranno frequentare la struttura dalle 7.30 alle 16.00, con la possibilità di prolungamento fino alle 18.00 per le famiglie che ne faranno richiesta, per le sezioni tradizionali; gli orari della "Sezione Primavera" sono invece dalle 8.30 alle 15.30.

 

Lissone, 29 agosto 2018

 

 
 
Ultima Modifica: 29/08/2018