Scuola Tasso, inaugurata la nuova aula di informatica

L'Associazione genitori «Il Tasso Elementare» si è impegnata nell'acquisto dei pc portatili di ultima generazione, il Comune ha fatto il resto comprando tutti gli arredi necessari per completare l'aula.

Lissone - Scuola Tasso, inaugurata la nuova aula di informatica

Una sinergia fra Amministrazione Comunale e Istituto Comprensivo I che ha permesso sabato pomeriggio, 14 dicembre, di inaugurare la nuova aula di informatica presso la scuola primaria Torquato Tasso di Piazzale Virgilio.

Presenti al simbolico taglio del nastro il sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi, gli assessori Renzo Perego (Istruzione) e Domenico Colnaghi (Innovazione Tecnologica), la dirigente scolastica Malvina Poggiagliolmi e Verena Valsecchi, presidente dell'Associazione genitori.

La nuova aula dispone oggi di 12 postazioni a disposizione dei piccoli studenti, tutte con pc portatile e arredo "a scomparsa", che consentono la fruibilità dell'area anche per laboratori che non prevedono l'utilizzo della tecnologia.

I nuovi arredi completano così il rinnovamento della precedente aula di informatica che la scuola Tasso aveva avviato nel 2014 utilizzando una decina di pc fissi in disuso da parte del Comune. Apparecchiatura tecnologica che inevitabilmente, col passare degli anni, aveva finito per diventare vetusta e non più al passo coi tempi.

Da qui la decisione da parte dell'Associazione genitori "Il Tasso elementare" di procedere all'acquisto dei pc portatili contando sulle risorse a propria disposizione; il Comune ha fatto la propria parte sostituendo i precedenti tavoli con arredi di ultima generazione che potessero al tempo stesso contenere e proteggere i nuovi pc, divenendo piani di lavoro.

Se la dirigente Poggiagliolmi ha parlato di "rendicontazione sociale di utilizzo dei soldi", l'assessore Colnaghi ha ringraziato a nome dell'Amministrazione Comunale "tutte le persone che si sono impegnate per giungere ad un risultato così bello e importante per gli alunni: la sinergia fra Comune e Scuola ancora una volta ha dato frutti bellissimi di cui potranno disporre le nuove generazioni".

Lissone - Scuola Tasso, inaugurata la nuova aula di informaticaLissone - Scuola Tasso, inaugurata la nuova aula di informatica

Lissone, 16 dicembre 2019