Street FUD Festival, in Piazza Mercato in arrivo food and music

Trucks e cucine mobili, live music e uno spazio per i bambini con animazione, truccabimbi, palloncini e gonfiabili.

Saranno tre giorni fra cibo, buona musica e tanto divertimento quelli in arrivo a Lissone con lo Street FUD Festival, evento promosso dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Tipico Eventi in programma da venerdì 11 a domenica 13 maggio in Piazza Mercato (Piazzale degli Umiliati).

"La sede scelta, collocata non in Centro storico, rappresenta la volontà di portare in tutti i quartieri della città iniziative ad ampio respiro - sottolinea Alessandro Merlino, assessore allo Sviluppo Economico - la novità di Piazza Mercato è solo la prima: l'Amministrazione Comunale è già al lavoro per organizzare prima della fine dell'estate nel quartiere Da là dal punt un evento che coinvolga l'intera cittadinanza".

In Piazza Mercato protagonista indiscusso sarà il cibo da strada, con espositori provenienti da tutta Italia che con proposte diversificate daranno la possibilità di gustare piatti nel rispetto delle antiche ricette e con la cura degli ingredienti scelti, oltre a spettacoli e live music che contribuiranno a costruire un'autentica atmosfera di festa.

Non mancheranno però alcuni espositori lissonesi che per tre giorni «sposteranno» le vetrine della loro attività situata in Centro storico nel contesto di Piazzale degli Umiliati, integrandosi con i truck dello Street Food:

"Valuto questa scelta di alcuni commercianti come una virtuosa collaborazione con le associazioni di categoria - aggiunge Merlino - vorrei che questi eventi che vedono forte afflusso di persone anche da altre città della Brianza, siano interpretati come importanti occasioni di visibilità da parte di chi a Lissone ha la propria attività. Così facendo, l'Amministrazione Comunale dimostra di pensare ad iniziative che portino beneficio al commercio locale, sia in modo diretto che indiretto".

Nella tre giorni dedicata alla manifestazione, sarà così possibile compiere una passeggiata gastronomica che permetterà di scoprire - e riscoprire - i piatti tipici delle nostre Regioni. Ogni sera è previsto un appuntamento musicale: si inizia venerdì con la Tribute band di Vasco Rossi "Quelli che il Blasco", si proseguirà sabato con cover band di Max Pezzali e 883 chiudendo domenica con dj set con revival anni Settanta, Ottanta e Novanta.

L'inaugurazione dello Street Füd Festival, protagonista solo pochi giorni fa nello straordinario contesto del Parco di Monza, è prevista per venerdì 11 maggio alle 18, con chiusura a mezzanotte. Sabato 12 maggio il Festival del cibo da strada aprirà alle 11 per concludersi sempre a mezzanotte, infine domenica 13 maggio tutti gli stand resteranno aperti dalle 11 alle 23.

L'ingresso per la clientela ai truck, agli stand e agli spettacoli sarà gratuito in tutti i 3 giorni.

Lissone, 7 Maggio 2018