Un telo «natalizio» per Palazzo Terragni

Immagini storiche di Palazzo Terragni, di Piazza Libertà, della Chiesa Prepositurale e di via Sant'Antonio con, sullo sfondo, alberi ad alto fusto ricoperti di neve.

Lissone-Un telo «natalizio» per Palazzo Terragni

È stato collocato nelle scorse ore, nell'ambito delle iniziative proposte dall'Amministrazione Comunale in occasione delle festività natalizie, il telo che coprirà il lato prospiciente Piazza Libertà di Palazzo Terragni, oggetto dal mese di settembre di una profonda opera di pulizia e riqualificazione estetica che terminerà nel 2020.

Il telo, un grande formato di 8 x 37,8 metri, rientra nell'ambito delle azioni intraprese per il Natale Lissonese 2019.

Sul telo, che idealmente vuole essere un manto di neve adagiato su uno dei più prestigiosi monumenti architettonici della città, sono presenti i loghi del Comune di Lissone, di Regione Lombardia, di inLombardia, del DUC di Lissone, di ConfCommercio , di Lissone Commercia e di ERSAF - Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste.

Per contestualizzare il telo ed integralo col territorio, dall'archivio comunale sono state selezionate alcune immagini risalenti al Secolo scorso che ritraggono "com'era" Palazzo Terragni e il Centro storico, inquadrandolo da diverse prospettive e permettendo di rievocare luoghi e momenti che hanno contraddistinto la vita cittadina.

Lissone, 11 dicembre 2019