Nel weekend Lissone festeggia gli Alpini e la Marina

Due occasioni per la cittadinanza (e non solo) per ricordare e festeggiare gli Alpini e i Marinai.

Nel weekend di sabato 25 e domenica 26 maggio, col patrocinio e il contributo del Comune di Lissone, la cittÓ ospiterÓ la 5a edizione di "Stella Alpina - Festa dell'Alpino" promossa dal Gruppo Alpini Lissone e l'edizione 2019 della Festa della Marina, promossa dall'Associazione Nazionale Marinai d'Italia - Gruppo Brianza Sezione di Lissone.

Monumento marinai

Il fine settimana dedicato alla Marina prenderÓ il via sabato con l'inaugurazione alle 17, all'interno del Cimitero comunale, del Cippo ai Marinai lissonesi salpati per l'ultima missione; u n monumento commemorativo che rappresenterÓ la memoria e la gratitudine della cittÓ verso l'intera categoria .

Un'ora pi¨ tardi, alle 18, avverrÓ la deposizione della Corona al Monumento ai Caduti del Mare presso Largo Marinai d'Italia.

La giornata di domenica sarÓ dedicata ad attivitÓ ludiche: il laghetto del Bosco Urbano ospiterÓ alle 10 la Scuola di Pilotaggio, con modelli navigabili per bambini e ragazzi e una mostra di modelli navali d'epoca e moderni. Alle 16 si terrÓ invece una simulazione di battaglia navale.

"Con questi due momenti la cittÓ di Lissone esprime tutta la sua vicinanza a chi ha dato tanto alla nostra cittÓ - sottolinea il sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi - ricordando le gesta e celebrando quei valori che ancora oggi rappresentano un punto di riferimento all'interno della comunitÓ".

Lissone, 21 maggio 2019

Ultima Modifica: 21/05/2019