Emergenza Coronavirus

Lettera agli esercizi commerciali

Nell'ambito delle diverse iniziative che il Comune sta mettendo in campo per affrontare l'emergenza Coronavirus sul territorio di Lissone, è stata attivata una rete di supporto sociale al fine di sostenere la parte di popolazione a oggi più colpita: gli over 65, in particolare quelli privi di rete parentale e soggetti fragili (attraverso la consegna a domicilio di spesa, farmaci, eventuali pasti).

Considerata l'urgenza, si invitano gli esercizi commerciali di generi di prima necessità a voler comunicare al Comune di Lissone l'eventuale disponibilità per la fornitura dei prodotti suddetti.

Per ridurre i tempi di attesa ed agevolare le operazioni di distribuzione a domicilio, nel momento in cui il vostro esercizio commerciale si rendesse disponibile all'iniziativa comunale, si richiede gentilmente la vostra collaborazione per potersi organizzare con le seguenti modalità:

• Preparazione dei sacchetti della spesa da parte dei vostri addetti a seguito di trasmissione dell'elenco dei generi richiesti da parte del Servizio sociale distinti per richiedente;
  • Accesso salta-coda dei volontari della Protezione Civile o del personale incaricato dal Comune (in orario previamente concordato) per il ritiro delle spese e pagamento in contanti;

Si richiede di trasmettere una mail ai Servizi Sociali del Comune di Lissone al seguente indirizzo - monica.bossi@comune.lissone.mb.it - per avanzare la vostra proposta di collaborazione che potrà così essere valutata dagli uffici che daranno precedenza agli esercizi che dispongono di tutte le tipologie di generi di prima necessità (alimentari in genere compresi fresco, carne, scatolame, igiene della persona e della casa) in relazione all'organizzazione del servizio.

L'assessore alla persona Anna Maria  Mariani ringrazia tutti i cittadini che con grande senso civico si sono offerti per la consegna dei pasti a domicilio.