"Ezio Bosso, la musica per l'altro"

Concerto per ricordare l'artista scomparso

Il progetto "Ezio Bosso, la musica per l'altro" è un evento promosso dall'Isis Casanova di Napoli con l'Iis Meroni di Lissone e l'associazione culturale MAR e realizzato dagli studenti dei due istituti che, attraverso laboratori di comunicazione, organizzazione eventi e falegnameria, sono diventati i protagonisti attivi di questo progetto e il vero e proprio motore dello stesso. 

La volontà di commemorare il maestro, in quanto musicista di talento e uomo di grande sensibilità, si presenta come un'opportunità unica per parlare di valorizzazione del patrimonio culturale e di musica, straordinario linguaggio universale, mezzo di inclusione sociale e di educazione alla bellezza.

 

Il concerto

Il concerto, sotto la guida artistica di David Romano, si svolgerà all'interno di una conchiglia acustica (ReS, Resonant String Shell), ovvero di una scena acustica temporanea in legno, sviluppata appositamente per la risoluzione dei problemi acustici nelle esibizioni musicali all'aperto. Ciò permetterà di godere appieno dell'intera performance musicale.

L'orchestra che si esibirà dal vivo è composta da:

  1. David Romano al violino
  2. Diego Romano al violoncello
  3. Mario Montore al pianoforte
 

Quando e Dove

Sabato 19 Giugno 2021 ore 21:00 in Piazza Libertà - Lissone
In caso di maltempo l'organizzatore prevede la possibilità di spostare l'evento al giorno prima, il 18 Giugno.

Prenotazioni

Le prenotazioni si prenderanno a partire dalle ore 10:00 del 15 Giugno fino ad esaurimento posti. 
Per prenotare, clicca QUI.

 
 

Patrocinio:

logo Città di Lissone
 
Ultima Modifica: 17/06/2021