1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Raccolta Plastic Free

Nella giornata di domenica 20 marzo 2022, si è tenuto il primo evento Plastic Free nel Comune di Lissone, evento patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Lissone nell'ambito delle iniziative volte a prendersi cura del territorio. Iniziativa piena di entusiasmo che si è tradotta in un desiderio di ripulire una delle aree più preziose del territorio lissonese: il Parco Urbano e gli spazi verdi attigui al laghetto. Complessivamente, grazie alla collaborazione di Gelsia Ambiente, sono stati rimossi quasi 3.000 chilogrammi di rifiuti.

al Bosco Urbano

1
2
3
4
5
<< <
> >>

Nella giornata di domenica 10 aprile 2022 si è tenuto il secondo appuntamento Plastic Free nel Comune di Lissone, iniziativa promossa dalla onlus Plastic Free ODV e patrocinata dall'Amministrazione Comunale. Plastic Free ODV è un'associazione di volontariato che si occupa di informare sulla pericolosità dell'inquinamento dovuto alla dispersione della plastica e opera a livello nazionale con progetti di sensibilizzazione.

A Lissone la seconda raccolta ha avuto il suo punto di partenza in via Fermi ed ha portato a "liberare" dalla sporcizia le aree limitrofe. Una passeggiata ecologica che ha visto impegnati sul campo i referenti territoriali di Plastic Free e alcuni cittadini affiancati dal Sindaco Concettina Monguzzi, dal Vicesindaco e Assessore alla città vivibile Marino Nava e dall'Assessore all'ecologia e all'ambiente Antonio Erba.
Con la collaborazione di Gelsia Ambiente, in questa seconda passeggiata ecologica sono stati rimossi quasi 700 chilogrammi di rifiuti.

ai giardini di via Fermi

1
2
3
4
5
<< <
> >>
 

 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022