#iorestoacasa - Spazio agli adolescenti

I ragazzi delle scuole medie e superiori, di età compresa fra i 11 e i 18 anni, condividono con la città un loro sforzo di creatività per guardare al futuro con speranza.

#iorestoacasa - spazio agli adolescenti


1
1
2
2
3
3
4
4
5
5
6
6
7
7
9
9
10
10
 
<< <
> >>
 
Ritorna all'Album
 

Scuole chiuse, attività sportive e culturali sospese, uscite di casa limitate allo stretto necessario.

La Lombardia, e con essa la Città di Lissone, si fermano per un nemico tanto potente quanto piccolo e invisibile.

Il Coronavirus ha stravolto la quotidianità delle persone e tra questi di voi adolescenti. Tutto appare fermo, immobile, noioso.

Ma è anche un'occasione per provare a cambiare il nostro uso del tempo, mettere in discussione le nostre abitudini, il nostro modo di guardare la realtà.

Ai ragazzi delle scuole medie e superiori, di età compresa fra i 11 e i 18 anni, chiediamo, se ne hanno voglia, di condividere con la città un loro sforzo di creatività per guardare al futuro con speranza.

Vi chiediamo quindi di riflettere su questa situazione, e raccontarcela attraverso queste forme:

  • Testo poetico o testo breve rappresentato fotograficamente
  • Fotografia
  • Videoclip

Il tutto da realizzare in casa e senza inserimento di dati personali o persone. Di conseguenza, attenzione: foto e video con presenza di persone non potranno essere pubblicati!

Fatelo come siete abituati: con una fotografia scattata tramite whatsapp, con un video ripreso dal vostro smartphone, con un messaggio audio arricchito da un pensiero che possa stupirci. 

Mandateci il vostro materiale all'indirizzo mail comunicazione@comune.lissone.mb.it e ne daremo spazio sul portale istituzionale del Comune di Lissone in una gallery dedicata.

Con l'invio del materiale dovrete scrivere espressamente che l'opera è di vostra realizzazione e che ne autorizzate la pubblicazione. Nessun dato personale verrà inserito.

 
Ultima Modifica: 02/04/2020