1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

CARMEN

Unica legge la Libertà

Lissone | Impronta Donna 2023 | particolare locandina spettacolo :CARMEN  Unica legge la Libertà

MERCOLEDÌ 8 MARZO 2023 - ore 21:00

Posizione

CRF - Centro Ricerca Formazione Carossia
Via Guido Baccelli 7

Musica: George Bizet
Testo e Regia: Irene Carossia
Pianoforte: Annalisa Ferrario
Costumi: Anna Maria Mazzoni
Audio/Luci: Lorenzo Rivolta
Art: Marina Ferrari

 

Carmen, l’opera lirica del grande Bizet, è una potentissima opera moderna, un capolavoro che fece tremare le fondamenta stesse della società borghese del tardo Ottocento e, con essa, le regole della rappresentazione teatrale.
La regia di Irene Carossia restituisce al pubblico la possibilità di comprendere un’opera il cui significato profondo troppo spesso si disperde nelle maglie del palcoscenico. In questa edizione Carmen e Bizet si sovrappongono in scena, essendo questa donna l’espressione più forte e più intima dell’anelito alla libertà di un artista che sceglie di affidare, alla sua ultima ed estrema opera, la forza del suo riscatto.
Il testo teatrale interseca le grandi arie liriche affidate alla voce potente di Irene Carossia e al pianoforte della Ferrario.

Nell'ambito della Rassegna "Impronta Donna 2023" un’esperienza intensa, che trascina il pubblico nel vortice della vita dove risuona la ribellione di una donna e la tragedia del femminicidio.
Uno spettacolo completo nel quale canto, danza e parola recitata costituiscono i tasselli preziosi di un mosaico contro la violenza di genere, ma che celebra la bellezza del teatro e la verità umana.

Ingresso gratuito con obbligo prenotazione

INFO E PRENOTAZIONI
Lettera

segreteria@crfcarossia.eu | tel. 039 2187896
Via WhatsApp 339 1624727

 
 
A cura di
 
 

 
Ultima Modifica: 06/03/2023