1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

Attività al Museo, tutti i sabati di maggio laboratori per bambini

 
Bambini che colorano

Attività di carattere artistico ed espressivo per favorire la promozione e la diffusione della conoscenza della collezione storica del "Premio Lissone 1946-1967".

Ripartono come ormai da tradizione le  attività al MAC - Museo d'Arte Contemporanea di Lissone: durante il pomeriggio di tutti i sabati di maggio, dalle 16 alle 18, riprenderanno le esperienze laboratoriali gratuite rivolte ai bambini progettate con metodo divertente, coinvolgente ma anche educativo e formativo.

 
 

L'Amministrazione comunale si è impegnata, nel corso dell'annualità, a mantenere le attività continuative per valorizzare la struttura museale e il suo contenuto di elevato valore artistico.

I laboratori - cui potranno accedere piccole e piccoli utenti nella fascia d'età 4-11 anni - saranno condotti da esperte operatrici culturali, che lavorano nella realizzazione di attività presso il MAC e che sono qualificate nella didattica museale.

 

La prenotazione è obbligatoria per consentire l'allestimento delle postazioni di lavoro e dare possibilità di accesso all'aula didattica, allestita presso il museo, a un adeguato numero di utenti.
Per l'iscrizione telefonare al n. 340-3402368 oppure scrivere all'indirizzo: info@eoscoop.com

 

Qui di seguito sono indicati titoli, elenco e breve descrizione dei singoli laboratori.

 

IL SENSO DELL'ARTE, L'ARTE DEI SENSI

 

Sabato 6 maggio, dalle 16 alle 18
La finestra sull'arte
Il laboratorio - sulla percezione visiva - prevede la realizzazione di un manufatto su supporto trasparente conl'utilizzo di colori 3D.

 

Sabato 13 maggio, dalle 16 alle 18
Sens
Il laboratorio - sul tatto - prevede la produzione di un "dipinto motorio".

 

Sabato 20 maggio, dalle 16 alle 18
Tutta l'arte che c'è in me!
Il laboratorio - sulla percezione dei 5 sensi - prevede un'esperienza finalizzata alla conoscenza di sé e delle proprie emozioni.

 

Sabato 27 maggio, dalle 16 alle 18
Il profumo dei colori
Il laboratorio - sui sensi del gusto e dell'olfatto - prevede l'utilizzo di colori naturali, ottenuti da prodotti vegetali, e l'applicazione della tecnica dell'acquerello.

 

Lissone, 4 Maggio 2017

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022