La bellezza vista con gli occhi dei bambini

La bellezza vista con gli occhi delle bambine e dei bambini. Sabato 13 maggio, dalle 14.30 alle 18.30, Piazza Libertà ospiterà la mostra collettiva dei lavori realizzati dai bambini delle scuole dell'infanzia statali e paritarie di Lissone nell'ambito del percorso "Adesso viene il bello!" che ha contraddistinto nel 2017 i Consigli comunali dedicati ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Sono coinvolti nella mostra collettiva le scuole Cagnola, Volturno e succursale Piermarini (Istituto Comprensivo I^), Penati (Istituto Comprensivo II^), Tiglio (Istituto Comprensivo III^) e Maria Bambina, Cuore Immacolato di Maria, Mater Divinae Providentiae e Maria Immacolata.
Complessivamente, sono 53 le classi coinvolte, per un totale di circa 1.330 bambini che hanno aderito al lavoro sul tema della bellezza.

Il percorso di approfondimento e condivisione sulle tematiche legate alla bellezza è stato portato avanti anche nelle scuole dell'infanzia che nel pomeriggio di sabato 13 metteranno in mostra i progetti realizzati durante l'anno scolastico in corso. Con questo importante evento espositivo, che abbraccerà l'intero spazio di Piazza Libertà, si chiuderanno le attività promosse nell'ambito del progetto "La città dei ragazzi" relativamente all'annualità 2017.

Per dare ulteriore visibilità ai percorsi didattici intrapresi nelle scuole e per far sì che il patrimonio generato dai piccoli alunni possa essere condiviso dalla cittadinanza, le scuole dell'infanzia hanno richiesto la collaborazione dei commercianti e negozianti del territorio nell'esporre nelle vetrine dei negozi i disegni prodotti dai bambini.

I percorsi di approfondimento realizzati dalle Scuole dell'infanzia saranno poi valorizzati e promossi sabato 13 maggio con un ventaglio di iniziative che permetterà agli altri bambini di fruire delle proposte che ciascun plesso porterà in Piazza.

L'inaugurazione della mostra espositiva è prevista per le ore 14.30, fino alle 18.30 vi sarà la possibilità di partecipare gratuitamente a laboratori, animazioni e attività di gruppo.
In caso di maltempo, la manifestazione si terrà sabato 27 maggio.

Lissone, 2 Maggio 2017