RITORNO AL FUTURO

Una lettura della collezione di design del MAC

Conferenza - Domenica 24 ottobre 2021, ore 16.00

Relatrici:
Francesca Guerisoli - Direttrice MAC
Anty Pansera - Storica e critica del design

Il MAC Museo d' Arte Contemporanea di Lissone partecipa con un evento speciale alla prima edizione di IN TOUR - Design, Artisti, Made in Italy, programma ideato dall'Associazione MuseoCity in collaborazione con Circuito Lombardo Musei Design, AITART Associazione Italiana Archivi d'Artista e Museimpresa.

IN TOUR sarà una tre giorni di eventi in varie località lombarde alla scoperta di 38 istituzioni pubbliche e private, caratterizzate da patrimoni culturali ricchissimi e quasi del tutto sconosciuti al grande pubblico.

La struttura museale di Lissone ospita per l'occasione la conferenza "Ritorno al futuro. Una lettura della collezione di design del MAC" che vedrà come relatrici la neo- direttrice Francesca Guerisoli e Anty Pansera storica e critica del design, presidente DcomeDESIGN.

Posti limitati e prenotazione richiesta :
E-mail: prenotazioni.museo@comune.lissone.mb.it
Tel. 039 7397202 - 039 2145174

Anty Pansera

Storica e critica del design, dalla formazione umanistica, si muove da sempre con impegno "militante" dalle arti decorative/applicate al disegno industriale, impegnata nella docenza e nelle problematiche della formazione.
Ha scritto saggi e curato mostre e convegni su questi temi, affrontando anche campi inesplorati, come il rapporto sport /design e la progettazione al femminile.

Nel 2010 è stata co-fondatrice dell'Associazione DcomeDesign di cui è presidente.
Nel 2020 ADI, Associazione per il Disegno Industriale, ha premiato Anty Pansera con il Compasso d'Oro alla Carriera, dal 1954 il più autorevole premio di design in ambito internazionale.
www.antypansera.it

logo  M A C |  Museo d'Arte Contemporanea ! ! Museo | Regione Lombardia