1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Proiezioni Luminose

8 dicembre - 13 gennaio 2022

Posizione

Vie del Centro Storico

 
Comune Lissone - Natale Lissonese 2021

A partire dall' 8 dicembre prende il via lo spettacolo di grandi proiezioni che renderà ancora più magica l'atmosfera delle Feste nel centro storico della città. 

Grande cedro di Piazzale Pertini sarà illuminato, ma non sarà l'unico albero ad accendersi ...un abete addobbato si mostrerà anche sulla torre di Palazzo Terragni!
Il pavimento di Piazza Libertà verrà illuminato scenograficamente di blu e in questo "cielo rovesciato" speciali proiezioni saranno d'invito per il divertimento di bambini e adulti ad inseguire regali e fiocchi di neve ...

 

Naso all'insù invece per ammirare la proiezione luminosa sulla facciata della Chiesa Prepositurale caratterizzata, come già avvenuto lo scorso anno, da una proiezione dedicata
L'immagine a tema sacro scelta per il 2021 è un'opera del primo cinquecento conservata a Palazzo Pitti di Firenze, la "Madonna della seggiola" di Raffaello: ritrae il Bambino in grembo alla Madonna con le due teste appoggiate in una situazione di intima dolcezza e di grande impatto emozionale.

 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022