Via Pacinotti, la «nuova» Lloyds Farmacia Comunale riapre con servizi per sportivi e prodotti per la cura degli animali

Spazi completamente riqualificati e riammodernati, superficie ampliata e più servizi alla cittadinanza, fra cui uno spazio interamente dedicato agli sportivi e uno pensato per la cura degli animali.

Riaprirà ufficialmente venerdì 15 dicembre alle ore 11 la «nuova» Lloyds Farmacia Comunale di via Pacinotti, oggetto di ristrutturazione nelle scorse settimane quando l'erogazione del servizio all'utenza è stata comunque assicurata da una struttura mobile collocata all'esterno del punto vendita.

La Farmacia Comunale di via Pacinotti, una delle quattro del gruppo LloydsFarmacie gestite dal gruppo ADMENTA presenti sul territorio lissonese, si presenterà alla cittadinanza nella sua «nuova veste» con un buffet di benvenuto e presenterà novità e servizi già programmati per il prossimo trimestre.

Un motivo di soddisfazione per l'Amministrazione comunale che possiede il 20% delle azioni delle Farmacie comunali di Lissone insieme ad Admenta Italia (possessore del restante 80% di quote) e che detiene in concessione il servizio farmaceutico attraverso i punti vendita presenti in città.

Il taglio del nastro, al quale parteciperanno il Sindaco Concettina Monguzzi e l'assessore alle società Partecipate Domenico Colnaghi, sarà anche l'occasione per presentare il progetto ed illustrare i servizi offerti alla cittadinanza dalla nuova struttura. All'interno della struttura, sono operativi i servizi di Nutrizionista, Autotest diagnostici, Test intolleranze alimentari, Test Disbiosi intestinale, Test Celiachia e Young Again. A breve saranno avviati anche ECG e Holter pressorio. Inoltre, visto l'ampliamento dei locali, il nuovo spazio espositivo prevede ulteriore attenzione alla cura della persona con inserimento di nuove linee di dermocosmesi. Uno spazio specifico è dedicato agli sportivi e uno dedicato alla cura degli animali.

La LloydsFarmacia Comunale di via Pacinotti vuole infatti essere una realtà aperta al territorio, che tenga conto dei bisogni delle persone per età, condizione o disabilità, offrendo servizi gratuiti come la misurazione della pressione, della glicemia e l'organizzazione di giornate informative su benessere e salute a titolo gratuito a favore del singolo cittadino.

"Gli ottimi rapporti con LloydsFarmacie Comunali hanno permesso di sviluppare un'importante sinergia col territorio - dichiara l'assessore Colnaghi - il nuovo punto vendita è la dimostrazione dell'attenzione verso la città di Lissone, già testimoniata lo scorso anno con l'apertura 24 ore su 24, 7 giorni su 7, della farmacia Lloyds Lissone 1 di via Carducci".

Lissone, 12 dicembre 2017

interni della nuova Lloyds Farmacia Comunale di via Pacinottiinterni della nuova Lloyds Farmacia Comunale di via Pacinottiinterni della nuova Lloyds Farmacia Comunale di via Pacinotti